Istruzioni

Come ottenere rapidamente la foto desiderata

Come si trova la foto desiderata?
•    Basta cliccare le categorie e le sottocategorie nel menu a sinistra. Cliccando „Sitemap“ in alto a destra si vede la struttura completa del nostro archivio fotografico.
•    È possibile anche cercare le foto in base ad una parola chiave. Basta inserirla nel campo di ricerca. 

Cosa bisogna fare per scaricare le foto dall’archivio?
•    Per prima cosa è necessario richiedere i dati di accesso al Consorzio Turistico (tel. +39 0474 913156 o via email all’indirizzo photo@altapusteria.info) oppure registrarsi direttamente nel punto menu "Registrazione". Dopo che il Consorzio Turistico Alta Pusteria ha attivato la registrazione, le foto possono essere scaricate dall’archivio direttamente. 

Quanto costano le foto dell’archivio fotografico del Consorzio Turistico Alta Pusteria?
•    Per i soci delle Associazioni Turistiche dell’Alta Pusteria il prezzo per le fotografie in alta risoluzione (300 dpi, per stampe) ammonta a Euro 25,00 + IVA, mentre in risoluzione per internet (72 dpi) le foto sono gratuite.
•    Per le aziende che non sono membro di una delle Associazioni Turistiche dell’Alta Pusteria il prezzo è di Euro 50,00 + IVA per foto in alta risoluzione (300 dpi, per stampe) e di Euro 25,00 + IVA per foto in bassa risoluzione (72 dpi).
•    Per le foto che vengono usate come Header su un sito internet e che servono in 72 dpi e con una larghezza più grande dei 800px calcoliamo l'importo delle foto in alta risoluzione.
•    I prezzi si intendono per un utilizzo singolo, per ogni utilizzo ulteriore la foto è nuovamente soggetta al pagamento del prezzo di acquisto.
•    Per scopi giornalistici atti a pubblicizzare l’Alta Pusteria le foto sono messe a disposizione gratuitamente. Per l’utilizzo di foto a scopi pubblicitari, contattateci al +39 0474 913156 o via email photo@altapusteria.info.

Quali sono i vincoli per l’utilizzo delle foto su un sito internet o nelle stampe?
•    Le foto possono essere utilizzate esclusivamente per l’illustrazione e la tematizzazione dell’Alta Pusteria con i suoi comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies, non per scopi commerciali! Non è permessa la trasmissione a terzi. È vietata qualsiasi manipolazione delle immagini.
In caso di pubblicazione delle foto, deve essere indicata la fonte iconografica "Consorzio Turistico Alta Pusteria / Nome del fotografo" e l'indirizzo web del Consorzio Turistico " www.altapusteria.info". Se le foto vengono pubblicate su un sito internet deve essere inserito un link (dofollow) al sito del Consorzio Turistico Alta Pusteria: http://www.altapusteria.info.
Il cliente si impegna ad inviare gratuitamente al Consorzio Turistico Alta Pusteria una copia giustificativa relativa alla pubblicazione del materiale fotografico (tramite posta, pdf, oppure il link tramite email).

Altre domande?
•    Siamo sempre a disposizione al tel. +39 0474 913156 o via email all’indirizzo photo@altapusteria.info.